Cosa propone Kanso?
Tipicamente il contributo comunicativo di Kanso nei progetti di cambiamento si articola in 3 attività specifiche:
Rafforzare le competenze comunicative dei pivot del cambiamento, degli attori primari sulle cui spalle si scaricano le attività e i momenti più importanti del cambiamento
1
Costruire percorsi di comunicazione efficaci, continuativi e soprattutto adattati su misura al compito e al contesto in cui il cambiamento avviene. Ciò implica, per esempio, di chiarire meglio la visione dell’azienda a cui si punta e il relativo purpose … che si deve trasformare anche in purpose individuale di ciascun dipendente, di illustrare obiettivi e risultati misurabili, di identificare i punti nodali del cambiamento costruendo anche forme comunicative veloci e modalità tempestive per una loro veicolazione ai vari interlocutori dell’azienda.
2
Affiancare l’azienda nel suo percorso di cambiamento, svolgendo insieme al team incaricato alcune attività specifiche: ad esempio la scrittura di presentazioni o articoli fino alla redazione di un libro che testimoni e racconti il progetto nella sua interezza, oppure l’organizzazione di seminari o convegni sull’argomento oggetto del cambiamento e loro moderazione.
3