Comunicazione Integrata

Ogni processo trasformativo porta con sé cambiamenti e criticità che devono essere adeguatamente comunicati, tanto agli stakeholder, che ne sono direttamente interessati, quanto al “resto del mondo”, per prevenire interpretazioni critiche e deteriori, e per assicurare massima visibilità al processo in corso.
Kanso ha maturato una grandissima esperienza nel campo dei mass media, ed un rapporto di fiducia con alcuni degli operatori del settore, che consentono la costruzione di iniziative comunicative integrate e continuative, in grado di affiancare i processi trasformativi all’interno di aziende ed organizzazioni. L’approccio Kanso alla Comunicazione Integrata si basa sull’individuazione del mix di strumenti comunicativi (sia on- che off-line) e di contenuti (politici, economici, tecnici, …), più indicato per il contesto in cui opera ciascun cliente – articoli, convegni, campagne sui social media, interviste e clip video, … – e sulla costruzione ad-hoc di materiali per ciascun canale e ciascun gruppo di destinatari coinvolto, con 3 obiettivi specifici:

  • preparare gli stakeholder al processi di cambiamento pianificato
  • accompagnare gli stakeholder – soprattutto nei momenti più critici della trasformazione – aggiornandoli su come evolve il processo
  • consuntivare i risultati del cambiamento mettendo in luce – nel racconto ai destinatari del cambiamento (soprattutto clienti e/o dipendenti) – le novità, i benefici, le sfide…